Domitilla Agostini, 38 anni, sposata e madre di una bambina di 6 anni.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università agli Studi di Perugia.
Avvocato, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Terni, nonché iscritta alle liste del gratuito patrocinio: un istituto di civiltà giuridica, che consente anche ai meno abbienti di agire e difendersi di fronte all’autorità giudiziaria, patrocinati da un avvocato pagato dallo Stato.
Nel tempo libero amo giocare a tennis, fare giardinaggio e leggere libri, perché fermamente convinta che la lettura sia la chiave per essere persone consapevoli e libere.
Ho 4 gatti e un cane e amo gli animali perchè li considero espressione dell’amore incondizionato.
Sono, quindi, dell’idea che i nostri amici a quattro zampe debbano essere, anche loro, oggetto della nostra attenzione come lista civica.
Adoro la natura che per me è sinonimo di armonia e, proprio per questo, credo che sia necessario sensibilizzare tutti, a partire dalle nuove generazioni, al suo rispetto, tutela e salvaguardia.
“Insieme per cambiare” significa per me: progetti, innovazione, dialogo, collaborazione, senso civico e voglia di accogliere tutte le sfide.
Ho deciso di mettermi in gioco perché voglio farmi portavoce delle istanze e proposte dei miei concittadini, mettendo al centro l’interesse comune.
Credo fermamente che il connubio di volontà, capacità, competenza e collaborazione, tra i membri di questo gruppo, ci consentirà di proporci come una valida alternativa.
Le mie idee per Acquapendente:
Il mio motto è “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (Mahatma Gandhi).