Per molte attività commerciali non è stato semplice sopravvivere a due anni di chiusure e restrizioni. Infatti oltre alla vita sociale anche l’economia Aquesiana ha risentito di queste scelte ed il 2022 avrebbe dovuto rappresentare l’anno della ripresa.
Purtroppo ad Acquapendente le cose non sono andate così ed oltre alla Fiera delle Campanelle ed alla Festa Contadina, che la nostra amministrazione comunale ha deciso di annullare, c’è stato anche un altro insuccesso a penalizzare gli Aquesiani. Si tratta della Fiera di Mezzo Maggio.
Come potrete ricordare o vedere dalle foto che abbiamo condiviso, l’edizione 2022 della Fiera di Mezzo Maggio si è contraddistinta per assenza di banchi e clienti.
In occasione di un evento così importante per l’economia, la tradizione e la socializzazione la nostra amministrazione comunale si è fatta trovare ancora una volta impreparata.
In questi mesi abbiamo parlato con commercianti e proprietari dei banchi poiché interessati a capire le ragioni di questo insuccesso. Le risposte che ci hanno dato sono due e, dal nostro punto di vista, sono piuttosto interessanti.
Noi di “Insieme per Cambiare Acquapendente”
Questo è ciò che siamo intenzionati a fare per la nostra Acquapendente e, da quanto detto in campagna elettorale, anche la lista di maggioranza avrebbe le stesse intenzioni ma tutti sappiamo che un conto è sapere ed un altro è saper fare.
Tra quattro anni avrete l’occasione di metterci alla prova!