Il 19 novembre 2022 alle 10:30, presso la sala del Consiglio Comunale di Viterbo, si terrà un’assemblea con il fine di discutere in merito a “soluzioni tecniche per la gestione dell’acqua nella Tuscia” e noi di Insieme per Cambiare saremo presenti.
Come il 94% degli italiani vogliamo che l’acqua rimanga un bene pubblico e non vogliamo che con scuse varie (di cui vi abbiamo parlato in questa diretta https://fb.watch/gMxo8Qe5SZ/ ) si cerchi di metterla in mano a privati.
Il fine di questa assemblea è formativo ed informativo.
Parteciperanno la dott.ssa Solange Manfredi (presidente del comitato scientifico MovimentoBlu) e l’Avv. Maurizio Montalto (presidente nazionale di MovimentoBlu).
Sarà un’occasione per ragionare su concrete soluzioni e valutare quali percorsi intraprendere per il perseguimento degli obiettivi di ripubblicizzazione dell’acqua.
Sarebbe interessante se anche la nostra Sindaca ed i Consiglieri di maggioranza, che hanno votato a favore della privatizzazione dell’acqua nel nostro comune, prendessero parte all’assemblea al fine di valutare possibili alternative.
Tutti i cittadini che volessero partecipare a questo incontro, che si terrà il 19 novembre alle 10:30 presso la sala del Consiglio Comunale di Viterbo, saranno i benvenuti. Saremmo lieti se decideste di partecipare a questa assemblea che potrebbe segnare le sorti della nostra comunità. Se foste impossibilitati potreste comunque aiutarci condividendo online questo post e pubblicizzando in questo modo l’incontro.
L’acqua deve rimanere un bene pubblico. È arrivato il momento di far sentire la nostra voce!