LISTA CIVICA - INSIEME PER CAMBIARE ACQUAPENDENTE

    FIERA DI MEZZO MAGGIO: PERCHÉ È STATA UN FIASCO
    9 Settembre 2022

    FIERA DI MEZZO MAGGIO: PERCHÉ È STATA UN FIASCO

     

    Per molte attività commerciali non è stato semplice sopravvivere a due anni di chiusure e restrizioni. Infatti oltre alla vita sociale anche l’economia Aquesiana ha risentito di queste scelte ed il 2022 avrebbe dovuto rappresentare l’anno della ripresa.

    Purtroppo ad Acquapendente le cose non sono andate così ed oltre alla Fiera delle Campanelle ed alla Festa Contadina, che la nostra amministrazione comunale ha deciso di annullare, c’è stato anche un altro insuccesso a penalizzare gli Aquesiani. Si tratta della Fiera di Mezzo Maggio.

     

    Come potrete ricordare o vedere dalle foto che abbiamo condiviso, l’edizione 2022 della Fiera di Mezzo Maggio si è contraddistinta per assenza di banchi e clienti.

    In occasione di un evento così importante per l’economia, la tradizione e la socializzazione la nostra amministrazione comunale si è fatta trovare ancora una volta impreparata.

     

    In questi mesi abbiamo parlato con commercianti e proprietari dei banchi poiché interessati a capire le ragioni di questo insuccesso. Le risposte che ci hanno dato sono due e, dal nostro punto di vista, sono piuttosto interessanti.

     

    • Il primo motivo per cui la Fiera di Mezzo Maggio è stata un insuccesso ha a che vedere con la comunicazione. L’amministrazione comunale li ha contattati tre giorni prima dell’evento per confermare l’organizzazione della Fiera
    • Il secondo motivo per cui la Fiera di Mezzo Maggio è stata un insuccesso ha a che vedere con la pubblicità. Molti dei proprietari dei banchi che vengono posizionati lungo le vie del nostro paese preferiscono prendere parte ad eventi, fieri e mercati dove credono ci sia gente, dove hanno clienti o dove sanno che è stata fatta una buona pubblicità.

     

    Noi di “Insieme per Cambiare Acquapendente”

    • Riteniamo che sia necessario programmare con largo anticipo tutte le attività culturali e le manifestazioni del nostro paese
    • Riteniamo che sia necessario pubblicizzare adeguatamente gli eventi poiché solo in questo modo potremmo attrarre persone che oltre a dare una spinta all’economia potrebbero ravvivare la nostra cittadina

     

    Questo è ciò che siamo intenzionati a fare per la nostra Acquapendente e, da quanto detto in campagna elettorale, anche la lista di maggioranza avrebbe le stesse intenzioni ma tutti sappiamo che un conto è sapere ed un altro è saper fare.

     

    Tra quattro anni avrete l’occasione di metterci alla prova!